Il sito www.farmaciaottavia.com utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti al loro uso.
Per info e disabilitazione leggere l'informativa Policy sui cookie.

Servizi

SERVIZI IN FARMACIA

Vieni a scoprire ognuno di questi nella pagina Servizi.

Biotricotest
Cardio looper - Event Recording
CheckUp pelle
CheckUp capelli e benessere della loro struttura
Consigli Omeopatici
Consigli Fitoterapici
Consulenze Fiori di Bach
Consulenze Fiori Australiani
Consulenze Benessere del Bulbo e cuoio capelluto e Tricologo in sede.
Convenzione Scuola Steineriana
Diagnosi nutrizionale
ECG
Foratura lobi
Holter pressorio
Holter cardiaco
Intolleranze alimentari con Vega Test con la dottoressa A. Picca
Misurazione pressione gratuita
Noleggio Bilancia pesa bambini.
Noleggio Tiralatte elettrico.
Noleggio Tiralatte Fisiolact
Ossigenodermoinfusione
PharmaVegana
Prenotazione CUP
Prenotazione servizio Fisioterapia domiciliare e non.
Preparazioni Erboristiche.
Preparazioni Magistrali e Galeniche
Preparazioni Cosmetiche e Linea cosmetica
Viso-Corpo-Capelli.
Programma Integrazione Sportiva e Corner sportivo con offerte dal 20%
Stress Test
Test Genius Check
Test Coerenza emozionale - Fiori di Bach. Nomabit.
Veterinaria offerte promozionali







Genius Check

Apparecchiatura di avanzata tecnologia,
di ricerca italiana,
indispensabile
per tutti coloro che si occupano di medicina integrata.
Genius Check - Test Bioenergetico - MEP Test

FULL CHECK: GENERALITA’
Concetti generali

Genius NaturCheck è costituito da un sensore adatto alla captazione dei deboli campi elettro-magnetici prodotti da tutti gli esseri viventi e dovuti alla attività elettrica del cuore, del cervello e delle cellule in genere. Questo dispositivo tecnico, che ha richiesto molti anni di lavoro e numerose sperimentazioni, è dotato di una innovativa tecnologica in grado di amplificare di molte volte il segnale captato e contemporaneamente neutralizzare i disturbi non oggetto di interesse. Infatti le interferenze sono minime, il segnale è molto pulito e la velocità di esecuzione massima.
La valutazione e lo studio del comportamento di queste microenergie può rappresentare un valido aiuto per l’individuazione dei blocchi energetici e dei relativi stressori permettendo così di acquisire una serie di informazioni utili per il ripristino del necessario equilibrio. I sovraccarichi energetici così come gli stressori che modificano il comportamento delle microenergie, ostacolano la libera produzione e circolazione dell’energia e di fatto determinano errori informativi. Ne consegue che i sistemi di regolazione di molte attività possono esserne compromessi o addirittura danneggiati. Inoltre grazie alle più recenti acquisizioni è possibile mettere in evidenza la presenza di BioEnergia Potenziale considerata causa energetica primaria dei disturbi.
Genius NaturCheck si compone di due sezioni distinte: NaturCheck e Natur Test che si integrano vicendevolmente.

Caratteristiche del sensore
Il Sensor Genius Check è capace di catturare una grande gamma di frequenze fornendo una grande quantità di informazioni nello spettro 0 – 125 Hz.
Genius Check decodifica anche il comportamento energetico di “Centri Energetici Primari” che regolano l’intero sistema.

Cosa sono i “Centri Energetici Primari?
Durante gli studi per la decodificazione dei segnali captati dal sensore ci si era accorti che alcune bande frequenziali avevano un comportamento diverso rispetto ad altre. In particolare fu notato che la loro alterazione comportava a mo’ di riflesso, una risposta su altre bande. Oggi ipotizziamo, che esse siano effettivamente dei centri regolatori primari posti a vari livelli in grado di influenzare l’attività periferica ad essi correlata. Ciò non stupisce, visto che alcune concezioni sulla fisiologica circolazione dell’energia si richiamano a centri regolatori e canali di trasmissione (meridiani di agopuntura – chakra ).

Telesegmentometria ed AMBIENTE DI LAVORO
Il circuito elettronico che costituisce il cuore del sistema è uno strumento molto sensibile e per questo motivo è stato studiato sia in ambienti a basso inquinamento E.M. sia in ambienti ad alto inquinamento E.M. Questi studi preliminari hanno permesso di selezionare una serie di filtri in grado di ridurre le interferenze ambientali artificiali.
La temperatura ambientale ottimale attualmente è ritenuta intorno ai 18 /23 °C.

IL PROBLEMA DELLA “VARIABILITA’
Le onde elettromagnetiche ambientali variano continuamente, per questo motivo occorre dare importanza alla presenza di picchi costanti e bande frequenziali alterate che perdurano o si ripresentano nel tempo: questi eventi sono stati definiti come Irregular States.

EFFETTUARE UNA “Valutazione di Analisi Energetica”
A) Prima di effettuare un test occorre effettuare una “acquisizione di riferimento”.
Essa di solito viene effettuata in assenza del soggetto ( che deve essere lontano almeno 2 metri dal sensore)
Il soggetto dovrebbe essere digiuno da almeno 2 ore e non deve esporsi per molto tempo alle più comuni fonti elettromagnetiche: cellulare, TV, musica in cuffia ecc.
B) Terminata “l’acquisizione di riferimento” nel caso del Check si chiederà al soggetto di sedere vicino al sensore con le mani poste al lato del sensore stesso senza toccarlo, le gambe leggermente divaricate. Occorre lasciare lontano tutto ciò che contiene pile come gli orologi o le chiavi dell’auto.
C) A questo punto chiedere al soggetto di rivolgere il proprio sguardo verso il sensore e premere “Avvio” / “Start” . In pochi secondi la rilevazione è finita. Automaticamente si apre la home page di lettura.
Il soggetto resterà davanti al sensore mentre date un’occhiata ai dati della captazione.
C) E’ consigliato ripetere l’acquisizione di riferimento per ogni nuovo soggetto.
NB - Se si lavora in ambiente elettromagneticamente molto disturbato, è utile variare il numero di acquisizioni. Entrare in “Configurazione” e diminuire o aumentare il numero di acquisizioni a piacimento.


Si tratta di un Test effettuato mediante uno strumento elettronico dotato di un particolare sensore di nuova concezione in grado di captare deboli onde elettromagnetiche, dette MicroEnergie Pericorporee (M.E.P.).
Esso sfrutta teorie e tecnologie di avanguardia impiegate in vari campi: nella meccanica quantistica, in biologia, nello studio e nell’analisi degli organi sensoriali e della percezione, in genetica, nelle neuroscienze.
Genius aiuta l’identificazione degli agenti stressori (anche quelli alimentari) (iper/ipo-reattività) e delle aree di stress nel campo elettromagnetico del soggetto (iper/ipoergia).
In questo modo assiste il consiglio del professionista nella formulazione di un programma di recupero dell’efficienza psico-fisica, al fine di favorire il benessere dell’individuo.
Per la sua natura il sensore non richiede alcun tipo di contatto, ciò non deve meravigliare dato che le emissioni elettromagnetiche “viaggiano” liberamente nell’ambiente come dimostrano tutte le tecnologie senza fili. Inoltre esso è assolutamente innocuo in quanto non emette alcun segnale.



CONVENZIONE con la Scuola Steineriana

Per chi si presenta in Farmacia con la Tessera della Scuola può usufruire di sconti dal 10 al 15%, sulle Linee Naturali e sui prodotti Wala e Weleda, Mam, Chicco, Preparazioni Erboristiche e Galeniche e Cosmetiche, sui prodotti Cosmetici ed Erboristici.

Affitto TIRALATTE professionale SITAR-FISIOLACT Ma

FISIOLACT sono una gamma di mastosuttori elettrici che vengono interamente prodotti in Europa con tecnologia innovativa appositamente sviluppata in base alle mammeclienti.
20 anni di esperienza professionale nel mondo ospedaliero.
Gli unici studiati per l'igiene e la sterilizzazione del circuito interno.
Massima efficacia e sicurezza. Efficacia e robustezza. Fisiologia dell'allattamento e masimo comfort. Insonorizzazione. Facilità d'uso.
Per avviare l'allattamento o consolidarlo

ESAMI IN TELEMEDICINA

ECG - EVENT RECORDING ( registrazione ECG delle aritmie sintomatiche, anche sporadiche)- HOLTER - HOLTER Pressorio. Pratici, veloci, validati da specialisti, sempre a disposizione in questa farmacia, ad un costo comparabile con il Ticket, report validato da un medico specialista entro 24h.
in collaborazione con MEDITEL.
VANTAGGI
La telemedicina risponde alle esigenze che emergono dall'evoluzione dei Sistemi Sanitari
- garantisce tempestivita', professionalita' e fruibilita' dei servizi di diagnosi, cura ed assistenza
- mette a disposizione nuovi modelli assistenziali per i pazienti al loro domicilio
- risponde al fabbisogno di ASL, AO e altre strutture sanitarie di servizi
e prodotti tecnologicamente avanzati per la gestione delle attività assistenziali sul territorio
- fornisce ai medici curanti efficaci strumenti per aumentare il controllo sul percorso
diagnostico e sul follow-up del paziente
- abbatte i vincoli geografici, elimina le distanze e le barriere architettoniche
- è sempre vicina a chi ha bisogno, disponibile quando occorre, creando un contatto
immediato tra paziente ed operatore sanitario per qualunque esigenza
- consente di abbattere i costi associati alle degenze ospedaliere

La Telemedicina è la pratica della medicina che si avvale dell’uso combinato delle telecomunicazioni e dell’informatica.
L’evoluzione tecnologica delle telecomunicazioni ha portato ad una interconnessione sempre più incisiva con l’informatica. La telemedicina utilizza l’ampio spettro di possibilità offerte dalle due discipline, a seconda delle esigenze.
La Telemedicina permette di ampliare l’accesso a prestazioni specialistiche e la condivisione di dati clinici. Internet connette utenti ed operatori in modo semplice, immediato ed efficace con costi di impianto contenuti

HOLTER PRESSORIO

Monitoraggio della pressione arteriosa nelle 24h. Pratico, veloce, sempre a disposizione in farmacia, su prenotazione. Report validato da un medico specialista entro 24h. Senza impegnativa e senza relativo iter burocratico. Costo comparabile con il Ticket € 48,00

ECG - Elettrocardiogramma

Esame elettrocardiografico in 12 derivazioni.
Pratico- veloce- validato da un medico specialistico. Sempre a disposizione in Farmacia su prenotazione. Report validato da un medico specialista e disponibile entro 24h senza impegnativa e senza relativo iter burocratico. Massima fruibilità e flessibilità. Costo comparabile con il Ticket € 25,00.
Anche per Sport NON Agonistico.

CARDIOLOOPER

Attraverso l'istallazione di uno strumento che monitorizza gli EVENT RECORDING ( registrazione ECG delle aritmie sintomatiche, anche sporadiche).
Il referto viene validato in Telemedicina da un Cardiologo di un centro accreditato.

HOLTER CARDIACO

Analisi dell'ECG delle aritmie sintomatiche, anche sporadiche. Pratico, veloce, massima fruibilità e massima flessibilità. Disponibile su prenotazione senza iter burocratici e senza impegnativa. Report validato da un medico specialista entro 24h. costo comparabile con il ticket a € 85,00

VETERINARIA offerte

In Farmacia puoi trovare un'ampia scelta di prodotti per i tuoi animali oppure averli in breve tempo.
Sappiamo che mantenere un animale è un costo e spesso gli animali vengono abbandonati.
Noi per essere vicini ai loro padroni ed amici offriamo uno sconto del 20% su tutti i prodotti per animali, scontabili, Non farmaci.

NAMED SPORT- FIDELITY POINT

In Farmacia puoi trovare tutti i prodotti della linea Named Sport ed un consiglio per il tuo allenamento.
Inoltre Tante offerte e promozioni su tutta la linea.
Named Sport propone una gamma di prodotti di elevata qualità per fornire allo sportivo un'adeguata integrazione. Formulazioni innovative ed altamente efficaci.

La FARMACIA dello SPORTIVO

In questa Farmacia puoi richiedere il tuo programma di integrazione specifica per la tua attività sportiva a qualunque livello.
Quanta attività pratichi durante la settimana, per quante ore? Quale obbiettivo vuoi raggiungere?
Vuoi aumentare la tua massa muscolare, o vuoi dimagrire?
Compila la scheda e riceverai il tuo programma personalizzato con l'integrazione giusta.
Inoltre sono sempre presenti offerte promozionali.
La farmacia normalmente applica il 20% su tutte le linne con offerte promozionali fino al 50%.

LABORATORIO

la Farmacia dispone di un laboratorio galenico moderno ed attrezzato, che permette la creazione di qualsiasi preparato, dal più semplice al più complesso, con risultati ottimali non solo per quanto riguarda la qualità, ma anche la velocità di realizzazione ed i costi in genere più concorrenziali, in modo da poter soddisfare le esigenze di ciascun cliente.
la Farmacia sceglie acuratamente i suoi fornitori di materie prime e seleziona le sostanze utilizzate, secondo le norme di Buona Preparazione in vigore sulla Farmacopea Italiana, che regolamentano tutte le attività inerenti le preparazioni in Farmacia.
la caratteristica delle preparazioni galeniche è quella di rendere possibile la personalizzazione, per dose e forma, del prodotto, che verrà così creato "su misura" del paziente. Si potrà scegliere tra pomate, capsule, sciroppi, creme, lozioni, tinture, oli essenziali, tinture madri ecc..., ma sempre avvalendosi dell’assistenza e dei consigli del medico.
Si ricorda che per la richiesta e l'acquisto di "prodotti magistrali" è necessario presentare la ricetta medica.
Quì puoi rivolgerti per le tue preparazioni magistrali, officinali, galeniche e fitoterapiche, erboristiche e dermocosmetiche. Inoltre la Farmacia è dotata di un laboratorio specifico di preparazioni cosmetiche, dove ad un prezzo concorrenziale puoi avere a disposizione una ampia gamma di cosmetici per le tue esigenze.
I prodotti vengono preparati seguendo le normative vigenti, che includono il divieto di utilizzo di sostanze testate su animali.






LABORATORIO COSMETICO

Nel nostro laboratorio vengono prodotti Cosmetici NON TESTATI su ANIMALI, SENZA Parabeni, Petrolati, SLS e SLES. I prodotti hanno un prezzo molto competitivo coniugato ad una buona qualità.
Puoi trovare Crema antirughe, Idratante con olio di Argà, Crema acido Jaluronico e Crema al collagene. Come trattamenti specifici un acrema schiarente, Elastix, un esfoliante viso, l'Acido jaluronico composto in siero concentrato, una crema perioculare, la Crema all'Aloe mani ed una crema corpo.
Inoltre L'olio di Mandorle dolci, L'olio di Argan, di Calendula, di Jojoba, e Burro di Karité.
Poi abbiamo una linea Nickel tested, senza allergeni, Parabeni, Petrolati, SLS e SLES, con pordotti specifici per il Viso, Corpo e Capelli.
Nella linea viso un Antirughe-rigenerante, un Idratante, una Protettiva e lenitiva, la Purificante opacizzante, un Contorno occhi antiage ad effetto lifting. un siero concentrato all'acido jaluronico.
Una trattamento detersione Latte-Tonico per viso, occhi e labbra.
Nella linea Corpo una crema corpo idratante e nutriente ed una crema riparatrice in 3 azioni viso-mani-corpo. Una crema mani idratante, nutriente e protettiva.
Una linea Igiene corpo con 3 bagno doccia Fresh-Relax-Sport, ed un detergente igiene intima ad azione rinfrescante e lenitiva.
La linea capelli è formulata per soddisfare tutte le problematiche. Uno Shampoo vitaminico ad uso frequente, uno Nutriente e ristrutturante per capelli aridi, sechi e sfibrati. Uno shampoo volumizzante lucentezza per capelli fini e fragili. Un Balsamo districante e ristrutturante ed un olio per capelli Nutriente e Rinforzante.

PREPARAZIONI ERBORISTICHE

in Farmacia è presente una ampia scelta di preparazioni erboristiche a partire da estratti secchi, fluidi, estratti idroalcolici, oli essenziali, tagli tisana, oleoliti e macerati glicerici. la Farmacia seleziona i suoi fornitori e le materie prime controllando i titoli e la qualità delle materie e la sua conservazione.
per quanto riguarda la Fitoterapia si avvale dell'utilizzo dei prodotti della Sarandrea, una delle realtà italiane più importanti in questo ambito.
La ditta pone le sue basi fin dal 1920 come liquoreria che pone le basi erboristiche comunque necessarie che hanno portato poi ad intraprendere progressivamente anche il cammino delle piante officinali e , a partire da 1989, la SARANDREA è oggi la più importante e ricercata industria erboristica dell'Italia Peninsulare.
Inoltre si avvale come partner di Galeno, azienda leader nella selezione di materie prime.

TRATTAMENTO OSSIGENO DERMOINFUSIONE

Il trattamento è una tecnica di infusione percutanea di Ossigeno concentrato tramite un sofisticato generatore che trasforma l'aria in ossigeno puro. Il trattamento determina un'eccezionale rigenerazione di tutta la cute del Viso, Collo, Corpo e Capelli, con evidenti effetti antietà. Ideale per chi non vuole sottoporsi ad iniezioni di filler o altri trattamenti invasivi.
Agisce riproducendo a contatto con la pelle, una sorta di camera iperbarica in miniatura, che aumenta la micro circolazione sottocutanea, il metabolismo cellulare ed i processi di detossinazione, riducendo visibilmente i segni dell'età, le macchie e l'idratazione. Può essere effetuato anche sui capelli aiutando la ricrescita naturale rendendoli più folti, sani, lucidi e corposi.
Inoltre il trattamento favorisce la veicolazione dei principi attivi funzionali nella pelle, attraverso l'utilizzo di Trattamenti Nanotecnologici, veicolabili negli strati più profondi della cute, che rappresentano quel segreto che fa la differenza.
La durata della seduta è di circa 15-30'. Si consigliano 6-10 sedute a cadenza settimanale, che puoi acquistare in forma di pacchetto 4+1 in omaggio a soli € 100. Poi si prosegue il trattamento a casa con creme specifiche.
Con il Trattamento all'ossigeno si ha un aumento dell'ossigenazione cellulare, accellerazione metabolica, incremento dei prcessi di detossinazione, rafforzamento delle difese della pelle. Sul viso i Trattamenti specifici agiscono nei confronti dell'invecchiamento cutaneo, sulle rughe, macchie, acne e pelle impura, sulla pelle sensibile, oppure puoi scegliere un'azione lifting o rassodante.
Sul corpo può essere utile nel ringiovanimento delle mani, del collo e decoltè o sulle cicatrici.
A livello del capello può essere di aiuto nel diradamento, scarsa crescita, caduta, seborrea, forfora, desquamazioni, capelli fragili, cute sensibile e detossinante della cute.
Puoi scegliere tra trattamento Purificante, Nutriente, Rassodante, alle Cellule Staminali e Liftante, per il Viso. Oppure si possono veicolare le fiale Glycosan, Kenogen e Genetics-LPA.
Glycosan nei casi di intensa caduta legata a fattori metabolici nutrizionali. Kenogen, alla Melatonina per i casi di diradamento legati a fattori ormonali androgenetici. Genetics per i casi di fattori degenerativi legati a periodi di stress o dovuti all'età, con cellule staminali vegetali attive.

BENESSERE CUOIO CAPELLUTO E TRICOLOGO

CAMPAGNA DI PREVENZIONE per il benessere e la vitalità della capigliatura.
Si può effettuare un controllo gratuito effettuato da un esperto per un controllo dell'apparato pilosebaceo.
PRURITO-GRASSO-FORFORA-CADUTA
CAPELLI FRAGILI e SFIBRATI
la causa è nell'apparato pilosebaceo.

La cute è costituita da un insieme di tre tessuti disposti uno sull'altro, con diverse caratteristiche strutturali. La cute del cuoio capelluto e l'apparato pilosebaceo sono importanti per il mantenimento della salute e della struttura del capello.
Questo TEST serve a verificare se gli imbocchi pilosebacei sono liberi per favorire una sana crescita del capello. Il diametro dei capelli in crescita. Serve ad individuare le alterazioni eventuali dello strato corneo, la presenza di irritazioni o desquamazioni cutanee che alterano il trofismo del cuoio capelluto. Individua la funzionalità delle ghiandole sebacee e l'eccesso di sebo. La qualità dei bulbi ed il corretto nutrimento pilifero.
Il servizio è svolto in collaborazione con l'azienda VITALplus, leader nello studio delle anomalie del cuoio capelluto, che con il passare degli anni influiscono sulla sana crescita dei capelli, compromettendo una buona ossigenazione cutanea ed un sano nutrimento della radice del capello.
Con i Trattamenti VITAPLUS puoi risolvere il problema della salubrità del cuoio capelluto, con la consulenza di un tricologo che potrà individuare il trattamento più adatto all'esigenza.
Puoi prenotare la tua consulenza gratuita.


CHECK UP CAPELLI

CAPELLI, un bene prezioso che deve essere curato e salvaguardato.
Fattori che fanno la differenza per la forza, la salute e la bellezza dei tuoi capelli sono Fattori metabolici nutrizionali, Fattori Ormonali, Fattori degenerativi.
Si può effettuare un'analisi del capello e del cuoio capelluto con una microcamera.
Dal Check up e dall'analisi oggettiva dell'esperto puoi trovare un consiglio specifico e pertinete alle tue esigenze.
Ti potrà consigliare il trattamento più adatto a te ed il consiglio migliore sul modo di trattare i tuoi capelli.
Ci avvaliamo dell'esperienza di consulenti della Vivipharma, azienda all'avanguardia nella produzione di prodotti per capelli, con risultati dimostrati clinicamente.
Sul CAPELLO vengono analizzati lo stato del Cuoio capelluto, dello Stelo, della Radice e del bulbo.


CONSULENZA BENESSERE E VITALITA' DELLA PELLE

In Farmacia è presente una volta al mese una CONSULENTE per la vostra pelle.
Oggi più che mai il ruolo estetico della pelle, sia per l’uomo che per la donna, è di capitale importanza: mantenere a lungo un aspetto piacevole, significa avere cura della propria pelle e dei propri capelli di cui è importante determinare le reali condizioni, al fine di poter stabilire il corretto trattamento cosmetico.
A questo scopo è nato IN FARMACIA il Check-up della pelle.
Con DermHair Analyzer Program, un sistema all’avanguardia totalmente computerizzato, si eseguono i seguenti test:
PELLE
Idratazione
Sebo
pH
Fototipo, melanina
Biotipo cutaneo
Grado di invecchiamento con profilometria delle rughe in 3D



FIORI DI BACH TEST o TEST COERENZA EMOZIONALE

TEST per la valutazione della coerenza emozionale.
In ogni momento puoi fare il test da solo ed ottenere una risposta per trovare il condiglio floreale più adatto alla condizione emotiva di quel momento.

Nell'ultimo decennio, la correlazione tra Colore, Emozione e Disturbo è stata oggetto di numerose ricerche. Questo legame è stato il punto di partenza per l'ideazione di un test semplice, veloce e imparziale.
L'individualità terapeutica, la scelta fatta dal soggetto stesso, determinano il successo e l'efficacia del test.
Il Test della coerenza emozionale agevola il terapeuta nella visione obiettiva delle dinamiche presenti nella matrice psicoenergetica al momento della visita, arricchendone la comprensione.
Da questa base è possibile accompagnare l'individuo al riconoscimento delle sue dinamiche, arrivando così a decodificarne il contenuto.
Il metodo di preparazione e la formulazione delle essenze floreali Nomabit costiuiscono il naturale punto di incontro tra emozioni e colore, garantendo risultati rapidi e coerenti rispetto agli obiettivi e alle necessità evidenziate dal test.

Test validato su basi esperenziale. Dalla do. Ssa Tiziana Zubani
Dal 1990 è iscritta all'European Practitioner Register della BCMA come Naturopata.
Ha conseguito, nel 2003, il Diploma di Master in Bioterapie nella cura dei disturbi psichici.
Dal 2007 utilizza regolarmente, presso il suo studio, il Test di Luscher dopo aver regolarmente frequentato il corso alla scuola di Padova.
Dal 2003, come consulente di direzione per note realtà multinazionali, si occupa di formazione personale, comunicazione interpersonale, analisi del clima aziendale e gestione dei conflitti in ambito lavorativo.


STRESS TEST

Dedica qualche minuto a te stesso.
Lasciati guidare alla scoperta dell’equilibrio psicofisico.
Il test ha validazione scientifica ed è correlato per trovare la modalità terapeutica più adatta alla tua esigenza ed il consiglio più adatto alla persona ed al proprio livello psicofisico.
È uno strumento semplice basato su indicatori psicologici che ti aiuta a valutare il livello di stress che incide oggi sulla tua salute e poter prevenire malattie in un domani.
Aiuta a consapevolizzare il proprio stato di salute.
Rinforzare le modalità più funzionali per fronteggiare lo stress e scoraggiare strategie disadattive.
Aita ad attivare le motivazioni dle prenderti cura di se stessi ed a fare attenzione al proprio equilibrio.
Quindi quale peso si può dare ai sintomi e disturbi che ci alterano l’equilibrio della nostra vita?
L’equilibrio mentale, spirituale ed emozionale necessitano del nostro benessere.
La vita, lo stress quotidiano, le incombenze, le preoccupazioni, la vita frenetica possono alterare questo equilibrio.
Con lo Stress Test, che ti aiuta con poche domande a concentrarti sulla tua vita, su te stesso. A trovare i rimedi che ti possono essere di aiuto per affrontare il momento che si sta vivendo.
Cosa provi?
Come sta il tuo corpo?
Cosa sperimenta la tua mente?
Lo STRESS è una reazione fisiologica di adattamento.
Affrontalo adottando uno stile di vita sano ed aiutando l’organismo a superarlo ed affrontarlo.
Cambiamenti di vita, Omeopatia, fitoterapia, Biochimica concorrono in modo naturale a ri-equilibrare, nutrire, regolare e migliorare quindi il tuo stile di vita.

PREVENZIONE E CURA
Occorre imparare ad ascoltarsi, riconoscere il proprio disagio ed a rendersi disponibile a fare attivamente qualche cosa.
Fare attenzione al respiro. Aumentare la profondità del respiro.
Curare il sonno ed il riposo.
Mangiare con calma ed equilibrio.
Ritagliarsi momenti liberi per passeggiare all’aria aperta e fare movimento.
Fare ordine negli ambienti in cui si vive e si lavora. Fare spazio. Buttare quello che non serve.
Impara a dire NO quando ti senti sovraccaricato concediti delle pause.
Cura attenzione ai tuoi affetti. Stai con persone che ti fanno stare bene. Trova il tempo.
Abbi cura dei tuoi pensieri e delle tue emozioni. Lascia andare la rabbia, pratica l’autocompassione e la disponibilità a guardare i propri errori.
Sostieni l’organismo con i rimedi più adatti alla situazione.





CONSULENZA FIORI AUSTRALIANI

Essenze Australian Bush Flowers: Rimedi floreali per esprimere il proprio potenziale, liberarsi dalle convinzioni negative e raggiungere il benessere emozionale

I rimedi floreali hanno una tradizione antica: gli Aborigeni australiani hanno sempre utilizzato i Fiori per trattare i disagi o gli squilibri emozionali, cosi' come avveniva nell’antico Egitto, in India, Asia e Sud America. L’uso delle Essenze Floreali ha conosciuto una lunga tradizione fino a divenire molto popolare nell’Europa dell’epoca medioevale. Sia Hildegarda Von Bingen (XII sec. d.C.) che Paracelso (XV sec.) lasciarono testimonianza scritta dell’abitudine comune di raccogliere la rugiada dei fiori per affrontare alcuni malesseri della sfera emozionale.

Questa metodologia fu nuovamente adoperata oltre mezzo secolo fa dal Dr. Edward Bach. Tuttavia, la società moderna presenta esigenze e problematiche che si sono differenziate da quelle trattate dal Dr. Bach e che richiedono nuovi rimedi per fronteggiare rinnovate tematiche nell’ambito delle relazioni e dei comportamenti quali, ad esempio, sessualità, abilità nella comunicazione e crescita spirituale. La risposta a queste necessità ci viene data dai Fiori Australiani, le cui Essenze sono state scoperte e sviluppate dal Dr. Ian White, psicologo e biologo, ultimo di cinque generazioni di Terapeuti che hanno sempre utilizzato rimedi naturali.

Ian è cresciuto nel Bush (espressione australiana utilizzata per definire la parte più selvaggia del territorio). La nonna di Ian, esperta nell’utilizzo delle piante australiane, era solita portare con sé il nipote a passeggiare nel Bush, come faceva con la madre di Ian. Attraverso la sua profonda esperienza e conoscenza, ha potuto indicargli le numerose proprietà benefiche di piante e fiori. Grazie a Lei, Ian ha sviluppato un profondo rispetto per la Natura, che gli è servito per diventare pioniere e operatore impegnato nella ricerca delle qualità più rare e riequilibranti delle piante del continente australiano.

L’Australia possiede le più antiche specie ed il più alto numero di fiori di eccezionale bellezza e forza. In aggiunta, si tratta di un continente incontaminato, carico di antica energia.

Attualmente, l’Australia sta sperimentando un momento di nuova e pervasiva vitalità energetica che, combinata con le innate potenzialità rigenerative della Terra, fa delle Essenze Australiane dei rimedi unici. La quasi totalità dei Terapeuti ha identificato nelle Essenze Floreali Australiane una nuova possibilità di aiuto per riportare equilibrio psicofisico nelle persone e risultano essere un valido completamento della gamma di terapie e rimedi.

Le Essenze Australian Bush Flowers non solo aiutano a far chiarezza nella vita di ognuno di noi, ma donano anche la forza, il coraggio e la volontà di seguire e realizzare i propri obiettivi e sogni. Favoriscono lo sviluppo intuitivo, l’autostima, la spiritualità e la creatività.

L’effetto delle Essenze Australian Bush Flowers è simile a quello che si ottiene con la meditazione, in quanto permette l’accesso ai contenuti del proprio Io Evoluto, permettendo il riconoscimento, l'accettazione e la conseguente liberazione dalle convinzioni negative spesso presenti nell'Inconscio. Tutto ciò permette alle virtù positive dell’Io Evoluto, come l’amore, la gioia, la fiducia, il coraggio, ecc., di inondare l'essere fino alla dissoluzione di ogni convinzione o schema negativo di pensiero. L’equilibrio è in tal maniera ristabilito ed emerge il vero benessere psicofisico.

CONSULENZA FIORI DI BACH

La floriterapia è un metodo semplice, ma non lasciate che la semplicità di questo metodo vi induca a rinunciarvi, perché più si approfondisce la nostra conoscenza del Creato, più ci si rende conto della sua suprema semplicità (Edward Bach)

I fiori di Bach, sono un metodo di cura semplice e naturale, composto da 38 fiori selvatici che posseggono particolari proprietà; sono in grado di riportare armonia in uno stato emozionale alterato, Essi non agiscono affrontando direttamente la malattia, bensì inondando il nostro corpo con le meravigliose vibrazioni dell'Io Superiore, al cui cospetto la malattia si scioglie come neve al sole(Edward Bach).
Infatti partiamo dal presupposto che la malattia è un messaggio, non una punizione, che può essere Guarita con questi fiori che agiranno insieme a noi per permetterci di risolvere definitivamente il problema scongiurando le ricadute.
Ci aiutano a lavorare su noi stessi, senza forzarci, ma aiutandoci a migliorare, basandosi sul principio che ogni difetto si riesce a correggere solo con la virtù opposta.
I fiori di Bach possono essere definiti come una forma terapeutica che ci aiuta a trovare l'armonia, non solamente nel caso della malattia, ma anche in caso di cambiamenti, traumi (sia fisici che emotivi), tensioni.
Sono la terapia, ossia lo stimolo, l'aiuto, il pretesto o il catalizzatore per occuparsi davvero di sé.

TISANOREICA

La Farmacia ospita periodicamente un Consulente sul Metodo Tisanoreica che potrà darti una consulenza specifica ed approfondita per una giusta integrazione nutrizionale.
la DIETA TISANOREICA è un protocollo globale che consiste nell’assunzione di prodotti della decotto pia unitamente alle pietanze alimentari tisanoreica ( PAT) ed agli alimenti della nostra quotidianità.
Dalla sinergia di questi 3 elementi si ha un protocollo davvero esclusivo.
La dieta Tisanoreica non è iperproteica. Si può definire normoproteica, ipoglucidica, ipocalorica.
Viene infatti assicurato un apporto di proteine sufficiente per mantenere in equilibrio il bilancio azotato dell’organismo.
La DECOTTOPIA rappresenta il punto di forza della dieta Tisanoreica per la sua azione specifica di contrasto degli effetti collaterali dei corpi chetonici prodotti, processo che caratterizza la fase intensiva.
È possibile miscelare più decotti insieme seguendo alcune semplici regole. Non superare i 4 prodotti.
Evitare prodotti con effetto contrario e con tempi di assunzione diversi. O prodotti vanno conservati per 30 giorni in frigo una volta aperti.
Cosa sono i PAT?
Sono Porzione Alimentare Tisanoreica. Esprime l’unità di misura per l’apporto proteico, pari a 18 gr di proteine.
La modalità di assunzione varia a seconda della pietanza Tisanoreica.
Data la capacità di assunzione degli aminoacidi presenti nelle proteine, si consiglia di assumere non più di 2 PAT contemporaneamente. E di far trascorrere almeno 2 ore tra un PAT ed il successivo.
Non si possono assumere con il Latte, ma sciolti solo in Acqua. In quanto il latte contiene lattosio, uno zucchero semplice, non compatibile con la fase intensiva.
Nella FASE INTENSIVA la verdura è prevista come alimento libero da abinare alle pietanze. In particolare sono compatibili tutti gli ortaggi ad eccezione di quelli a colorazione gialla, arancione e rossa. I legumi, come fagioli, piselli, lenticchie, fagiolini, ceci, lupini, ecc. i Tuberi come patate, topinambur, ecc.
Questi contengono glucidi in quantità variabile, ma superiori rispetto agli ortaggi a colorazione bianca e verde.
Per un Vegetariano è previsto un menù specifico che prevede una quota superiore di PAT giornaliera.
Si può assumere caffè e the, non zuccherato. Non il caffè d’orzo, in quanto cereale che contiene zuccheri.
Non utilizzare nelle donne in gravidanza. Nei diabetici insulino dipendenti. Nelle persone che soffrono di grave insufficienza renale, epatica e cardiaca.
Il protocollo Tisanoreica funziona se viene seguito costantemente e con i prodotti indicati.


GENOMECH generale e Celiachia.

E' un test importante coadiuvante la nutrizione e la salute. Attraverso il test è possibile mettere in evidenza dei geni responsabili come fattori di predisposizione che con la dieta giusta e l'integrazione possono far si che miglioriamo la nostra salute.
Il responso fornirà indicazioni in merito all'alimentazione ed a integratori specifici personalizzati per la predisposizione riscontrata dal test.
Il TEST valuta aree che sono cruciali per un prgramma di benessere a breve, medio e lungo termine.
I campi di indagine sono 7.
Metabolismo delle vitamine dle B e riduzione dei livelli di Omocisteina.
Antiossidante e Stress Ossidativo.
Detossificazione e Funzionalità digestiva.
Buona salute e Mineralizzazione delle Ossa.
Glicemia e sensibilità all'insulina.
Processi fisiologici infiammatori di base e funzionalità articolare.
Metabolismo e Trasporto dei lipidi.
TEST CELIACHIA
Individua alcuni fattori genetici di predisposizione alla celiachia, a livello del'HLA DQ2 e DQ8 come descritto nelle linee guida internazionali per la celiachia. Può essere consigliato specialmente per i neonati.



PRENOTAZIONE CUP

Evita lo sportello, prenota in farmacia
Servizio FARMAReCUP per la prenotazione di visite specialistiche ed esami diagnostici.
Prenotare una visita specialistica o un esame di laboratorio senza fare code e negli orari più comodi? Oggi nel Lazio si può, recandosi semplicemente in farmacia.
In pratica ogni assistito, munito dell'impegnativa (ricetta rosa) e della tessera sanitaria, può rivolgersi al farmacista che si collega per via telematica al ReCUP ed effettua la prenotazione, consegnando poi il relativo modulo di conferma e le eventuali istruzioni per la preparazione agli esami e il pagamento del ticket.
In questo modo, da qualsiasi luogo di residenza, anche se privo di punti di prenotazione della Asl, sarà possibile richiedere una prestazione sanitaria, andando in una farmacia che offra il servizio FarmaReCUP. Il tutto senza fare code agli sportelli, in orari flessibili (quelli di apertura delle farmacie, sabato e domenica compresi), nelle sedi più comode e senza alcun costo. E' bene ricordare che la farmacia rilascia uno stampato che indica l'importo del ticket da pagare, con il quale si può:
pagare alle casse ticket dell'ASL;
pagare agli sportelli della Sisal;
pagare direttamente, dove disponibili, alle macchine riscuotitrici collocate nelle strutture sanitarie;
inoltre è importante sapere che :
in farmacia non si prenotano gli esami urgenti;
l'orario dipenderà dalla singola farmacia che aderisce al servizio;
Il servizio è completamente gratuito.

ORARI E TURNI

ORARIO CONTINUATO
Dal Lunedì al Venerdì 8. 30-20. 00
Sempre il Sabato 8. 30-19.30.
Domenica e Festivi secondo i turni.

INTOLLERANZE ALIMENTARI Dr.ssa Alessandra Picca.

In questa farmacia è possibile prenotare da settembre il Test delle Intolleranze alimentari con apparecchio EAV.

I TEST EAV ( Vega test, Sarm test, Bio Strengh test e loro varianti) pongono il loro presupposto nella medicina funzionale che si propone come sintesi fra lo studio del mesenchima e dei sistemi di regolazioni endogeni, aiutata dalla visione dei meridiani della Medicina Tradizionale Cinese. Si basa sulla possibilità di leggere i potenziali elettrici cellulari, tissutali e distrettuali e che dalla variazione di questi e dalla rapidità di trasmissione dello stimolo elettrico sia possibile ricavare indicazioni sul Ph e sul corretto funzionamento metabolico dei distretti interessati. Si avvalgono di strumenti che misurano il potenziale elettrico, sempre dopo una somministrazione sublingulale della sostanza sospetta. Si basano sulla scoperta che le caratteristiche bioelettriche dell'organismo variano repentinamente quando questo entra in contatto anche indiretto con delle sostanze che hanno effetto benefico o dannoso.

MISURAZIONE DELLA PRESSIONE

Per i clienti abituali della farmacia è possibile misurare la pressione GRATUITAMENTE.
nel reparto Sanitario, tra gli elettromedicali, puoi trovare ottime offerte per tenere sotto controllo la pressione anche a casa.

IMPORTANTE è tenere sotto controllo
In farmacia puoi avere una verifica immediata della pressione, in qualsiasi momento e scevro dall’influenza di altre situazioni di stress.
Il controllo della pressione è un dato importante per la prevenzione delle malattie cardiovascolari.
I valori della pressione sono sottoposti a variazioni continue dovute all’equilibrio di vari fattori fisiologici. Per cui la misurazione della pressione è un’operazione i cui risultati possono essere continuamente variabili, pur essendo contemporaneamente sempre giusti. I valori possono cambiare costantemente e continuamente, cosicché una differenza di pochi punti non ha nessun significato clinico.
I valori della pressione dipendono dall'equilibrio di numerosi e molteplici fattori, e basta una piccola cosa per alterarli.
L’emotività psicologica del soggetto e quella locale riflessa delle fibre su cui agisce il bracciale, l’attività fisica, l’introduzione di sostanze stimolanti come il caffè, e lo stress possono alterare i valori della pressioni arteriosa.
MISURARE LA PRESSIONE NEL MODO GIUSTO:
1) condizione di rilassamento per qualche minuto.
2) posizione seduta in ambiente tranquillo.
3) gambe non incrociate
4) braccio sinistro in posizione comoda all’altezza dell’ascella.
5) astensione da caffè e fumo nel periodo precedente.
6) evitare di parlare durante la misurazione.

La pressione arteriosa è sostanzialmente la forza prodotta dal cuore per spingere il sangue all’interno dei vasi arteriosi. La pressione arteriosa dipende dalla gittata cardiaca e dalle resistenze periferiche totali. La gittata è a sua volta dovuta alla forza ed alla frequenza delle pulsazioni del cuore. Le resistenze dipendono dal calibro e dall’elasticità dei vasi dove scorre il sangue. Il cuore pompa ritmicamente e genera una pressione arteriosa durante la contrazione, chiamata sistole di circa 100/140 mmHg, detta anche pressione arteriosa massima o sistolica. Ad ogni contrazione segue una fase di rilassamento o riempimento, chiamata diastole, durante il quale il sangue continua a circolare grazie alla struttura elastica della parete dei vasi arteriosi, con una pressione molto ridotta di 60/80mmHg, detta pressione arteriosa minima o diastolica. Quindi la pressione SISTOLICA o massima è quella indicante la forza esercitata dal sangue sulle pareti delle arterie quando il cuore si contrae e la DIASTOLICA o minima si riferisce alla forza esercitata quando il cuore si rilascia per potersi nuovamente riempire di sangue.

FARMACIA con DEFIBRILLATORE

NOI CI SIAMO SEMPRE una manciata di minuti può salvarti la vita.molte farmacia di Roma e provincia sono dotate di defibrillatori. in caso di arresto cardiaco il defibrillatore può fare la dfifferenza.

BIOTRICOTEST

È un test di biorisonanza che mette in relazione un campione di capelli, che conservano memoria delle caratteristiche della persona nell’ultimo anno, e la frequenza dei vari alimenti e sostanze. Il test che permette di individuare i campi di disturbo alimentare che un alimento può creare e che nel tempo provoca un indebolimento di alcune funzioni di organi o apparati, provocando diverse patologie quali cefalee, emicrania, stipsi, colon irritabile, candidasi ricorrenti, micosi, coliti, stanchezza cronica, insonnia, agitazione, sovrappeso, allergia, eczemi. L’ organismo si trova, infatti, nell’incapacità di poter metabolizzare completamente o di non riuscire ad utilizzare correttamente i vari alimenti, provocando una perdita di energia dell’organismo ed un sovraccarico di alcuni organi.Il fattore scatenante di un campo di disturbo è legato spesso ad una disfunzione della capacità di barriera della mucosa del colon. Per cui è importante il ripristino della capacità di funzionamento del sistema intestinale e del Malt ad esso associato.L’ alimento che è fonte di energia per il nostro organismo, quando non è ben tollerato, provoca un consumo di energia superiore per smaltirlo rispetto al normale. Il campo di disturbo alimentare per la medicina ufficiale non è stato codificato e definito, ma sempre più persone presentano disturbi e sintomi sostenuti direttamente o indirettamente da alimenti. L’ alimento in questione durante il suo percorso influenza negativamente l’organo o l’apparato dal suo equilibrio. L’ alimento in questione durante il suo percorso influenza negativamente l’organo o l’apparato dal suo equilibrio. adatto a chi ha un sintomo che non riesce a risolvere con altre soluzioni.

PRENOTAZIONE SERVIZIO FISIOTERAPIA

la farmacia si avvale della collaborazione di specialisti di riabilitazione, Laurenzi Andrea e Guadagno Simone.
puoi richiedere anche la Fisioterapia domiciliare.
puoi prenotare Riabilitazione ortopedica,Riabilitazione in traumatologia sportiva, Riabilitazione neuromotoria e respiratoria. inoltre puoi anche prenotare Tecaterapia, Massoterapia, Laserterapia, Ultrasuono, Elettroterapia, Rieducazione posturale, Linfodrenaggio.

PRENOTAZIONE ORDINI

Puoi telefonare allo 0630812750 o inviare una mail al info@farmaciaottavia.com
puoi venire a ritirarlo direttamente quando vuoi, oppure fartelo recapitare a casa.
per ordini superiori a € 100. 00 puoi avere la consegna gratuita.